Xiaomi ci ha sempre abituato bene con i suoi device, infatti sia quelli di fascia bassa che quelli di fascia alta vanno sempre incredibilmente bene. Oggi, però, viene presentato uno dei top di gamma dell’azienda cinese, cioè lo Xiaomi Mi Note 2, che si va ad inserire nella fascia top del mercato dei phablet.
Questo Mi Note 2, come già detto, ha caratteristiche da top di gamma, ed è il primo smartphone della casa cinese ad avere il display dual edge (stile Samsung), che però non è uno schermo curvo molto pronunciato, si può paragonare al display curo di Note 7, quindi più comodo di quello tradizionale.
Il design si discosta, finalmente, da tutti gli Xiaomi, che sono sempre troppo uguali, e dalle foto sembra molto piacevole, con la curvatura che viene richiamata anche nella parte posteriore in vetro, mentre il frame laterale è in alluminio.
Adesso, però, andiamo a vedere le specifiche che rendono questo device un top di gamma:
- Display: 5.7 pollici QHD OLED, dual edge
- Processore: Qualcomm Snapdragon 821, 2.35GHz
- 4/6 GB di RAM
- 64/128 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore Sony IMX318 da 22.56 megapixel, f/2.0, EIS
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Sensore di impronte frontale ad ultrasuoni
- Android 6.0 con MIUI 8
- Connettività: NFC, USB Type-C, Bluetooth 4.2, WiFi dual-band, 4G con banda a 800 mHz (nella versione Global)
- Batteria: 4070 mAh con QuickCharge 3.0
Quindi le caratteristiche sono da vero top di gamma, e anche il design sembra molto accattivante con questo display dual edge. Questo Mi Note 2 potrà prendere anche la fetta di mercato lasciata libera dal disastro Note 7, anche se tutti siamo consapevoli che sono due device agli antipodi.
Questo Xiaomi Mi Note 2 arriverà sul mercato nei prossimi giorni nelle colorazioni Piano Black e Glaciar Silver ad un prezzo di 2799 yuan (circa 380 euro), per la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, 3299 yuan (circa 448 euro), per la versione 6/128, e 3499 yuan (circa 475 euro) per la versione 6/128 GB Global comprensiva di banda LTE 20.