Xiaomi è sempre più attiva nel mercato (sia cinese che non) presentando prodotti di ogni tipo a dei prezzi molto concorrenziali, un esempio è la nuova Mi Box, un Box Android che era stato presentato durante il precedente Google I/O ma di cui non si hanno avuto più notizie, ma oggi alcune notizie da fonti interne chiariscono alcuni dettagli, come l’uscita ed il prezzo.
Xiaomi Mi Box promette un supporto dei video in 4K grazie al suo processore Cortex A53 Quad-Core accompagnata da una GPU Mali T-450, memoria interna da 8GB e RAM da 2GB, ovviamente ha il Wifi e possiede una porta HDMI 2.0, per supportare appunto il 4K. Nella foto è possibile notare un controller per il gaming ma presumiamo che sarà venduto a parte, invece il telecomando sarà incluso nella confezione.
Ma a che prezzo? E quando lo troveremo disponibile? Come anticipato prima, secondo alcune fonti interne il Mi Box dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo Q4 2016, dunque prima della fine dell’anno ma solo negli USA e Asia, per l’Europa (forse) bisognerà aspettare, ma non sappiamo quanto. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100$.
Riuscirà Xiaomi a sfidare la concorrenza anche nei Box Android?