Vodafone F-LANE è un nuovo programma lanciato da Vodafone e dedicato a tutte le start-up che vogliono impegnarsi a cambiare la vita delle donne attraverso l’uso della tecnologia. Il progetto si suddividerà in due round nei quali potranno partecipare fino a 5 start-up per ciascun round e sarà svolto a Berlino per la durata di 6 settimane, inoltre, Vodafone metterà a disposizione tutto ciò che serve alle singole start-up per raggiungere il loro scopo, partendo dalla sistemazione arrivando ai consulenti dedicati, ovviamente verranno offerti dei soldi (12 mila euro circa) per la creazione del progetto.
Di seguito vi lasciamo il comunicato stampa ufficiale dove troverete tutti i dettagli per le adesioni o per altre informazioni:
Milano, 14 Novembre 2016 – Sono aperte fino al 18 novembre le candidature per partecipare al programma di accelerazione F-LANE, promosso dal Vodafone Institute for Society and Communications in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie. Possono candidarsi tutte le start-up che abbiano come obiettivo quello di migliorare la vita delle donne attraverso la tecnologia.
Le start-up selezionate saranno fino a un massimo di cinque per il primo round e altre cinque per il secondo round. Il primo round avrà inizio a febbraio 2017 e i partecipanti saranno invitati a Berlino per 6 settimane. A loro sarà offerto un percorso su 4 aree:
- Funding: ogni start-up riceverà fino a 12mila euro di finanziamento (incluse le spese di vitto, alloggio e trasporto), usufruirà di spazi di lavoro gratuiti e sarà messa in contatto con investitori, venture capital provider e business angel
- Advice & Coaching da parte di esperti. Ogni start-up avrà a disposizione mentori e roadmap individuali
- Training, a seconda dei bisogni della singola start-up
- Networking con il mondo Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, partecipazione a eventi e conferenze.
Per inviare le proprie candidature: http://www.f-lane.com/online-application/