Dopo l’arrivo di KenaMobile, operatore low cost del gruppo Telecom Italia, anche Vodafone sta pensando di creare un nuovo operatore virtuale MVNO per far concorrenza al nuovo operatore di rete del gruppo Iliad, previsto per la fine del 2017.
Secondo Milano Finanza: “Anche Vodafone è pronta a fare ingresso nel mercato degli operatori low cost e, come ha già fatto Telecom con Kena, ha avviato un percorso che dovrebbe portare alla nascita di un operatore mobile virtuale (MVNO) nei prossimi mesi. I dettagli della nuova società, che si chiama Vei Srl e che è stata costituita ad hoc dal colosso delle telecomunicazioni sono stati comunicati, come da prassi, agli altri competitor.“
La nuova società Vei Srl, costuita l’8 Marzo 2017, sarà un operatore Full MVNO e si è impegnata a fornire dal 3 Settembre 2017 la prestazione di portabilità del numero mobile.
Se Vodafone utilizzerà la stessa strategia di Tim e Wind Tre del doppio brand, presto in Italia ci saranno brand “premium” (prima classe) e “discount” (no-frills) per la stessa società di telecomunicazioni.