Samsung vs Apple

Per chi non lo sapesse nell’Aprile dello scorso anno Apple era riuscita a conquistare il primo posto di market share (dispositivi venduti) in America.
In questo 2016 però, a poco più di un anno, è costretta a cedere il passo a Samsung che in questo 2016 grazie a S7 e S7 Edge ha in previsione un notevole successo e lo sta già dimostrando.

Samsung torna sul gradino più alto del podio in America 1
Fonte: www.phonearena.com

Come probabilmente saprete (dato che “stranamente” ne ha parlato pure la radio) Apple per la prima volta dopo il lontano 2003 ha subito un calo trimestrale, una cosa che non ha fatto altro che avvantaggiare il suo diretto avversario.

L’analisi di mercato è stata effettuata dalla società di Hong Kong Counterpoint Research, e, senza girarci troppo attorno, i dati sono questi:

  1. Samsung: Market Share del 28.8%
  2. Apple: Market Share del 23%
  3. Lg: Market Share del 17,1%
Come possiamo vedere Apple è quasi perfettamente a metà strada in quanto ha quasi lo stecco distacco in negativo da Samsung e in positivo da Lg (rispettivamente 5,8% e 5,9%).
Cosa abbastanza scioccante (o almeno per me) è l’andamento dei dispositivi cinesi dove vediamo ZTE prima con uno share del 6,6%, e fin qui… La cosa incredibile è che Huawei detiene solamente l’1% del mercato statunitense; Personalmente pensavo che dopo un così notevole successo Europeo, fosse cresciuta anche in altri continenti, invece a quanto pare non è così.
Sono tra l’altro in via di uscita i nuovi top di gamma delle prime due classificate, Samsung Galaxy Note 6 e iPhone 7.

Secondo voi cambierà qualcosa nello Share? Per me no.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here