Il grande passo falso di Samsung con Note 7 non verrà sicuramente dimenticato, anche se in realtà il problema ha fatto molto più rumore di quanto doveva farne, poiché i Note 7 che avevano dei grossi problemi era una percentuale esigua rispetto a quelli venduti. Samsung, però, ha preferito ritirarli tutti, anche se questo ha significato un grande danno economico, limitando però il danno d’immagine.
Intanto il colosso sudcoreano punta tutto su Galaxy S8, che deve essere lo smartphone del “rilancio” da parte di Samsung, che si è rovinata un’annata praticamente perfetta. Per quanto riguarda il nuovo flagship di Samsung è troppo presto per parlare, ma secondo il vice presidente Lee Jae-yong il nuovo Galaxy S8 avrà un design più liscio e avrà anche una fotocamera migliorata.
Samsung, inoltre, potrebbe inserire anche un tassello fondamentale che sembra tener banco negli ultimi smartphone presentati, come i Pixel, cioè il miglioramento dell’intelligenza artificiale. Google lo ha fatto con il Google Assistant, e sembra che Samsung, grazie all’acquisizione della Viv Labs, integri qualcosa del genere anche sul suo prossimo flagship, che dovrà essere necessariamente perfetto.
Intanto, però, Samsung, e tutti gli utenti, non si dimentica dello scivolone fatto con Note 7 e promette di dare spiegazioni a tutti i clienti entro fine anno. A dirci questo è Kim Hong-gyeong, dirigente della società che produceva le batterie difettore, cioè la Samsung SDI. Infatti sembra che il mistero di Note 7 sia stato finalmente svelato, ma bisogna aspettare un comunicato ufficiale di Samsung per avere maggiori informazioni.