Dopo che è arrivata la notizia ufficiale dello stop definitivo della produzione di Note 7 a causa dei troppi problemi alla batteria che avrebbero peggiorato la situazione, Samsung Italia si espone finalmente sulla vicenda con un comunicato stampa.
Disponibile sul sito ufficiale di Samsung, il comunicato, invita fortemente ai clienti che ancora avessero il Note 7, di spegnerlo immediatamente e di riconsegnarlo al negozio di provenienza dove, ovviamente, verranno rimborsati dell’interno importo, inoltre, è da poco attivo un numero verde (800 025 520) dedicato ai clienti interessati, dove potranno chiedere informazioni sul rimborso e molto altro. Il nostro paese è il più fortunato dato che proprio nel periodo in cui era stato diramato lo stop delle vendite il dispositivo in questione era in fase di pre-ordine in italia (tranne per qualche eccezione) e attualmente sono poche migliaia le persone che hanno il Note 7, all’incirca meno del 50% dei dispositivi venduti sono stati restituiti, quindi c’è molto lavoro da fare ancora.
Di seguito vi rilasciamo il comunicato integrale, che ripetiamo essere disponibile anche sul sito ufficiale di Samsung:
A tutela della sicurezza dei consumatori, che è da sempre la priorità di Samsung ed elemento fondante del suo impegno, per garantire i più alti standard di affidabilità e qualità, l’azienda ha deciso di interrompere la vendita e la produzione del Galaxy Note7 e il programma di sostituzione di questi dispositivi, invitando i consumatori a spegnere il Galaxy Note7 in proprio possesso e riconsegnarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato.
A livello internazionale, stiamo lavorando con organismi di regolamentazione competenti per investigare i casi recentemente segnalati che coinvolgono esclusivamente il modello Galaxy Note7.
Poiché la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorità, Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note7.
Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto e servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520.
A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, i premi promessi in fase di pre-ordine.
“ Siamo un leader tecnologico responsabile e fortemente impegnato nel far sentire i nostri clienti in ogni istante sicuri, entusiasti e ispirati, mantenendo alta l’eccellenza dei nostri prodotti. Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando ” , afferma Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia.
Parole di grande conforto che sottolineano sicuramente l’importanza dei clienti per Samsung.
E voi cosa ne pensate?Rientrate tra questi soggetti che devono ancora restituire Note 7?