Samsung Galaxy S8 sarà il prossimo top di gamma della casa Sud Coreana.
Questo prossimo device avrà un peso sullo stomaco non da poco: Cercare di cancellare totalmente il mega flop fatto con Note 7 da parte della medesima casa (chiariamo, non che abbiano fatto un cattivo telefono, anzi… Con tutta probabilità è il miglior terminale Android del momento, sappiamo tutti i piccoli problemi che ha a livello di “calore eccessivo”).
Dalla Corea del Sud pian piano iniziano ad arrivare concept, rumor e quant’altro (come di consueto dopo tutto) sul nuovo terminale di Samsung.
Come possiamo vedere dalla foto soprastante notiamo subito un particolare: Ad essere curvi non saranno più solo i bordi laterali ma anche quelli posti alle estremità “corte”, ovvero superiore e inferiore.
Ovviamente non si ha nessuna idea sul fatto di un probabile S8 solo nella medesima configurazione oppure un S8 che avrà sia la versione “piatta” sia questa versione completamente curva.
Come possiamo vedere dal Concept anche sul prossimo S8 avremo il sensore di impronte digitale (che pare aver seguito le orme di iPhone 7 e OnePlus 3, diventando solamente capacitivo e non più fisico) integrato direttamente nel vetro anteriore.
Ultima specifica, ma non meno importante, riguarda la fotocamera posteriore, alcuni rumor infatti pensano ad una doppia fotocamera al posteriore, proprio come iPhone 7, Lg G5, Huawei P9 ecc..
Ultimo rumor comparso in rete, è relativo alla commercializzazione di questo nuovo flagship, pare infatti che verrà lanciato prima dell’MWC, questo, ovviamente, sempre per cancellare il più velocemente possibile la storia di Note 7.
Inutile dirvi che non c’è nulla da prendere sul serio in quanto detto qua sopra in quanto sono tutti leak e rumor che possono variare di giorno in giorno, con tutta probabilità siamo ancora troppo distante dal lancio per ipotizzare una corretta configurazione del nuovo flagship di casa Samsung.