Nelle ultime ora è comparso questo rumor secondo il quale OnePlus, brand telefonico che in questo 2016 ha raggiunto l’apice con OnePlus 3 (e il migliorato 3T), sembra che nel prossimo 2017 lancerà OnePlus 5, ignorando il numero 4 e facendo questo balzo dal 3 al 5? Come mai?
Andiamo a scoprirlo.
Partiamo da una piccola parte di economia aziendale, OnePlus, come Vivo e Oppo (tra le più famose) sono possedute dal marchio BBK Electronics; uno dei brand di BBK sopra citati (Vivo, per l’esattezza) ha recentemente presentato V5, terminale di fascia media, il quale è il successore di Vivo V3, quindi niente passaggio al numero 4.
Essendo che Vivo e OP sono posseduti dalla stessa mente (BBK) è probabile che ciò accada anche nel caso di OP, passaggio diretto da 3 a 5 senza passare per il 4, ma questo perchè?
Non si sa di preciso, o meglio, non è stato rilasciato ufficialmente da BBK, il motivo più quotato sembrerebbe essere perchè il numero 4 nei paesi asiatici viene pronunciato molto simile alla pronuncia della parola morte, non un nome proprio azzeccato per un telefono, sembra quindi che per questo motivo BBK tenda a saltare il numero 4 nei telefoni prodotto ai marchi posseduti.
Una scelta neanche poi così sbagliata (immaginate un OnePlus Morte, non sarebbe proprio il massimo), voi che ne pensate?