Rolex, l’azienda svizzera specializzata in orologi di lusso e conosciuta nel mondo proprio per i suoi orologi di extra-lusso, è entrata in diretta competizione con Apple, quando quest’ultima ha rilasciato l’Apple Watch, in particolare la versione Edition.

Rolex ha fatturato due volte meno di Apple Watch nel 2015 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apple nel 2015 è entrata nel settore dell’orologeria, più nello specifico nel settore smart dell’orologeria, facendo esplodere il mercato degli smart watch (secondo alcuni analisti), mentre (secondo altri analisti) non è stato esattamente così. La competizione tra le due super aziende è altissima e così il Wall Street Journal ha stimato il fatturato delle due aziende sugli orologi, se pur i dati non vengono rilasciati dalle rispettive aziende, sembrano essere attendibili.

Rolex ha ricavato durante l’anno esattamente 4,6 miliardi di dollari, mentre per Apple, che ha venduto circa 12-13 milioni di Apple Watch, i ricavi sono di 12 miliardi di dollari ( stando anche ai dati di Forbes i dati dovrebbero essere questi). Se pur si tratta di settori diversi tra di loro Apple ha comunque sottratto possibili clienti a Rolex e dunque la possibilità di un fatturato maggiore.

Dunque stando ai dati, la prima vittoria l’ha ottenuta Apple, fatturando esattamente il doppio di Rolex. Se voi foste nella possibilità di comprare un Rolex o un Apple Watch, quale scegliereste?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here