Avete perso qualcosa in zone difficili da raggiungere? Allora questo endoscopio portatile di DBPower fa sicuramente al caso vostro. Si tratta di una sonda lunga 5 metri e con diametro di 8,5 mm che ha fotocamera sull’estremità supportata da un’illuminazione a LED.
Il prodotto arriverà in una confezione molto anonima, un po’ più di cura non avrebbe fatto sicuramente male, almeno saper capire bene cosa c’è all’interno. Nella confezione troveremo diversi accessori tra cui:
- l’endoscopio;
- vari accessori con calamita;
- adattatore USB-Micro USB;
- CD con i driver del programma;
- manuale di istruzioni in inglese.
Questo prodotto è molto utile per andare ad ispezionare tutte le zone che sono difficili da vedere ad occhio nudo o determinati posti che sono difficili da raggiungere fisicamente. Si può regolare la luminosità dei LED semplicemente agendo sulla rotellina annessa al connettore USB. La messa a fuoco della camera è fissa e quindi bisogna regolarsi un po’ per vedere bene quello che è inquadrato dal dispositivo.
Il funzionamento è molto semplice, basta collegarlo alla porta USB, e l’endoscopio di DBPower si comporterà come una vera e propria videocamera. Il software fornito ci permette molto facilmente di eseguire le operazioni basilari come scattare foto e registrare video. Questo prodotto ha anche la certificazione IP67 che gli permette di resistere alla polvere e a piccole immersioni in acqua.
La risoluzione di questa videocamera è buona, si riescono comunque a distinguere bene gli oggetti inquadrati dal sensore, ovviamente non è fatta per fare video di qualità in quanto non è quello il suo scopo. Le foto scattate avranno una risoluzione 1600×1200 pixel, quindi molto buona per il tipo di fotocamera integrata nell’endoscopio.
Se siete alla ricerca di un dispositivo del genere questo è sicuramente il prodotto che fa al caso vostro.
Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, non mi rimane altro da fare se non consigliarvi l’acquisto.
Potete trovarlo a soli 24€ su Amazon:
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01H004CEM”]