Oggi esamineremo nel dettaglio le cuffie Ovann X2. Queste cuffie innanzitutto sono progettate con l’idea di essere utilizzate per il gaming, quindi verranno giudicate come tale. Partiamo subito con la base e cosa ci dà la “confezione”, le virgolette non sono casuali, infatti le cuffie ci vengono date dentro una semplice busta bianca senza una vera e propria scatola. Detto ciò a parte la cuffia con i suoi due jack, all’interno della busta troviamo un cavo jack 3.5mm corto, in grado di collegare in un unico foro di un device sia il microfono che il sistema audio della cuffia.
Le sue caratteristiche tecniche pubblicate dalla casa sono:
Diametro driver: 40mm
Risposta in frequenza: 20 a 20KHz
Sensibilità: 102dB+/- 3dB
Impedenza: 24 ohm e 1kHz
Potenza input: 15mW (massima)
Jack:3.5 mm
Lunghezza cavo: circa 2.4 m
Peso: 330g
Misura cuffie: circa 19*9.5*21 cm
Le cuffie esternamente sono grossolane e rigide, fatte in plastica con il microfono collegato all’altoparlante sinistro. L’archetto è in gomma e poggiandosi sulla testa non fa troppa pressione, rendendone confortevole l’utilizzo per lunghi periodi. Il cavo per essere più sicuro e duraturo è creato in corda, nella fattispecie è di colore rosso e nero con annesso il regolatore del volume delle cuffie. Quest’ultimo è facilmente gestibile tramite una rotella e grazie ad un pulsante a scatto è possibile attivare o disattivare il microfono.
Quest’ultimo non è pieghevole, ma rigido e un forse un po’ troppo distante dalla bocca, infatti nei dispositivi di registrazione segna solo una tacca di volume ad un tono di voce normale. In occasioni normali non si nota, ma in un folto gruppo di giocatori, specie quelli online potrebbe creare qualche fastidio e non far sentire chiaramente la propria voce.
Le cuffie all’interno, precisamente negli auricolari, sono fatti con una stoffa particolare adatta a far si che possano essere tenute per molto tempo in modo da non creare disturbi all’orecchio dopo l’ascolto, sia come suono, sia come umidità o sudorazione. Il suono è pulito e quasi mai disturbato, infatti permette di ascoltare tranquillamente più suoni anche se sembra che questi siano molto distanti da noi. Il prezzo di questo paio di cuffie è di 15.99€. Considerando il costo vale la pena comprarle sicuramente se non intendiamo spendere cifre esose per delle cuffie da gaming. Personalmente non mi sento di sconsigliare le cuffie Ovann X2 e quindi se siete interessati non dovete farvele sfuggire.
Ecco di seguito il link per acquistarle.
Ciao, quando gioco non mi sentono.
Cosa posso fare?
Ho comprato queste cuffie.
Ciao Simona! Dove le hai acquistate? Su Amazon?