Recensione cuffie bluetooth Mpow S6

Il mercato delle cuffie ormai offre un quantità smisurata di prodotti a basso costo di buona qualità e queste cuffie Mpow bluetooth mpow S6 ne sono la prova.

Confezione

La confezione delle cuffie si presenta abbastanza compatta e curata. All’interno, oltre ovviamente alle cuffie,  troviamo un cavo di ricarica USB, 3 paia di gommini di ricambio per adattare le cuffie ai vari padiglioni auricolari, un pratico sacchetto in plastica gommata ed un comodo manuale di istruzioni in inglese. Cuffie bluetooth Mpow S6 1

Design e Costruzione

Il corpo delle cuffie è costruito in metallo e si sente fin da subito che sono solide e resistenti. E’ presente anche un supporto auricolare interno che permette alle cuffie di non scivolare e avere più grip anche durante l’attività sportiva.

Il cavo di collegamento tra i due auricolari durante l’utilizzo non dà fastidio, ma a mio avviso manca una spilletta per attaccarlo alla maglia e tenerlo fermo, perchè normalmente tende sempre verso la parte in cui è agganciato il controller con i tasti e il microfono.

 

Cuffie bluetooth Mpow S6 2

Una particolarità molto comoda di queste cuffie è l’aggancio magnetico posto dietro ad i due auricolari che permette di tenere al collo le cuffie e di non perderle.

Funzionalità

Le cuffie Mpow dispongono di tre tasti fisici posti sul “controller” per permettere al’utente di alzare/abbassare il volume, di riprodurre/mettere in pausa la musica e all’occorrenza rispondere alle chiamate. Con una pressione prolungata su ognuno dei tasti si potrà poi accedere a delle seconde funzioni come riprodurre il brano successivo/precedente tenendo premuti i pulsanti volume su/giù e chiamare l’ultimo numero nel registro chiamate con la pressione del tasto centrale.

E’ possibile richiamare l’assistente vocale del vostro smartphone, ad esempio google assistant, con una pressione prolungata di 5 secondi del tasto centrale. Le funzionalità quindi sono quelle basiche di una semplice cuffia bluetooth.

Garantiscono un grado di impermeabilità IPX6, ovvero sono protette da getti d’acqua, ed essendo pensate anche per un utilizzo sportivo, anche dal sudore.

Qualità audio

Le cuffie Mpow S6 offrono una buona qualità audio ed un suono ben bilanciato, merito anche del Bluetooth 4.1 che riduce le perdite di connessioni con il telefono evitando perdita di qualità.

I gommini offrono un buon isolamento dall’ambiente circostante, riducendo al minimo i rumori esterni e favorendo la qualità audio.

Autonomia

Mpow garantisce per queste cuffie un autonomia di 7h in riproduzione musicale e addirittura 150h in stand-by. Considerando la ridotta dimensione della batteria di cui dispone non ci si aspetta una durata tale, merito anche grazie al bluetooth 4.1 che riduce i consumi e mantiene un’ ottima qualità audio in capsula.

La ricarica della batteria in piega 2h circa e ci segnala l’avvenuta ricarica con un led posto sul controller.

Conclusioni

Le cuffie Mpow S6 mi hanno stupito per il loro costo molto basso ( 18 euro circa ) e la loro buona qualità costruttiva e sonora. Per intenderci, non vanno paragonate di certo a cuffie molto più costose, ma di certo consentono di ascoltare musica con una buona qualità senza dover alleggerire troppo il vostro portafoglio.

[amazon_link asins=’B078PHYJHK,B01M6WNWR6,B0793M3F78,B074PRDZJL,B06XWSXGDK’ template=’ProductCarousel’ store=’ilsaporedella-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e60dfe6-84ef-11e8-8029-2f743ba9ba4f’] [amazon bestseller=”cuffie mpow bluetooth” items=”5″]

 

 

RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
7
Design
8
Funzionalità
6
Qualità
7
Autonomia
9
Articolo precedenteWiko Tommy3 arriva sul mercato italiano con Tim
Prossimo articoloAlldocube X dalla Cina dichiara guerra ai tablet
Sono un appassionato di tecnologia di fin da bambino ed anche ora, dopo tutto questo tempo, tutto ciò che riguarda quell'ambiente mi entusiasma. Ora sono studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here