Avete un proiettore, un monitor o qualsiasi periferica che trasmetta un segnale video/audio ma non ha la porta HDMI che vi serve necessariamente? Grazie a questo adattatore by Topop non avrete più problemi!
La confezione:
Incominciamo dalla “confezione” che per il suo prezzo mi aspettavo minimo una confezione di cartone, ma invece l’accessorio era protetto da una bustina di plastica senza nemmeno una protezione, confezione che contiene solo l’adattatore, nessun manuale e nessun accessorio, dunque Topop ha puntato molto sul risparmio ed ha deciso di investire molto di più nel prodotto in se.
Il prodotto:
Passiamo adesso al prodotto, costruito interamente in plastica ad eccezione di qualche parte in metallo, come i connettori e le viti, viti presenti sull’attacco VGA che rendono la connessione sicura evitando che il cavo possa staccarsi, ma in caso non ci fossero i fori per agganciare la VGA possiamo rimuoverle. L’adattatore ha anche un cavo USB per permettere di essere alimentato, altrimenti l’adattatore non potrebbe funzionare dato che deve trasportare sia il segnale video sia quello audio, unica pecca(?) è la sua lunghezza, che in certi tipi di utilizzi può essere troppo corta e c’è il rischio di romperlo se tirato eccessivamente.
Ovviamente è presente anche l’entrata HDMI, parte fondamentale di questo oggetto, alloggiata in un piccolo BOX in plastica che, a mio parere, non sembra così resistente ma tutto sommato è fatto abbastanza bene. Come dicevo prima, questo adattatore porta entrambi i segnali, audio e video, e supporta una risoluzione massima di 1080p.
Conclusioni:
Per finire posso dire che vi consiglio questo prodotto, anche se secondo me gli attuali 21,99€ sono un po’ eccessivi, sopratutto per il packaging e per la costruzione in generale. Se siete interessati al prodotto vi lascio il link di amazon per l’acquisto, se invece lo avete già vi invito a scrivere nei commenti cosa ne pensate e se vale la pena spendere quella cifra per un prodotto del genere.