Di telefoni quasi sconosciuti proveniente dalla Cina ormai il mondo ne è pieno, ma ci sono dei brand che si affermano perché sfornano buoni device con caratteristiche sempre interessanti. Una di queste compagnie è Ivvi, nata dalla Coolpad, che si è affermata per i dispositivi molto sottili e con interessanti specifiche tecniche.
Ovviamente i suoi device sono più noti in Asia che in Europa, tipo l’Ivvi K1 Mini, uno smartphone dallo spessore di appena 4.7 mm. Oggi però la compagnia ha presentato un nuovo smartphone, l‘Ivvi I3, uno smartphone ancora più sottile del precedente sulla cornice, appena 4.2 mm, e più grande nel mezzo dove arriva a 6.55 mm.
Ivvi I3 però non è solo molto sottile, ha anche una scheda tecnica interessante:
- Display: 5.2″ Amoled HD, 244 ppi
- Processore: Qualcomm Snapdragon 430 octa-core 1.2 GHz, 64 bit
- GPU: Adreno 530
- 4 GB di RAM
- 32/64/128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore 13 Megapixel, flash LED, PDAF
- Fotocamera anteriore da 8 Megapixel
- Batteria da 2450 mAh con Quick Charge
- Lettore di impronte
- Connettività: LTE, WiFi, GPS Bluetooth, Dual SIM, micro USB
- Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Ivvi 2.0 UI
Ivvi I3 sarà disponibile a partire dal 19 aprile ufficialmente, ma è già prenotabile su diversi siti reseller online con prezzi che vanno dai 355 dollari per la versione con 32 GB e arrivano a 432 dollari per la versione 128 GB, passando per la 64 GB a 386 dollari.
La compagnia ha fatto sapere che questa volta il terminale non sarà commercializzato solo in Asia ma anche in altri continenti, anche se ancora non si sa dove e quando.
Forse i prezzi sono un po’ alti guardando le caratteristiche tecniche, buone ma comunque da medio-basso di gamma, soprattutto per il display. Voi che ne pensate del nuovo Ivvi?