OnePlus è un’azienda che si è fatta notare molto negli ultimi anni per i suoi dispositivi potenti ed accattivanti, ma allo stesso tempo abbastanza economici.

Oggi l’azienda annuncia una partnership con McLaren, il brand creatore di auto sportive e supercar di lusso. Insieme hanno creato uno smartphone estremamente veloce ed ultrapotente, ovvero il OnePlus 6T McLaren Edition. Dalle indiscrezioni, la collaborazione delle 2 aziende non dovrebbe fermarsi dopo il lancio di questo dispositivo, ma continuare celebrando la visione comune dei due Brand.

Leggi anche la nostra recensione del OnePlus 6T.

OnePlus 6T McLaren Edition: velocità pura 1

Le caratteristiche del dispositivo

Il OnePlus 6T McLaren Edition vanta delle caratteristiche a dir poco strabilianti. L’azienda lo ha presentato come “una combinazione di velocità, tecnologia e bellezza“. Le caratteristiche generali dello smartphone, come il sensore biometrico sotto il display e l’assenza del jack audio, dovrebbero essere le stesse del suo fratello OnePlus 6T. Altre caratteristiche saranno sicuramente superiori, di seguito ve le riportiamo:

  • Nuova tecnologia di ricarica Warp Charge 30: grazie a questa particolare tecnologia basterà caricare il vostro OnePlus 6T McLaren Edition 20 minuti per avere un giorno intero di autonomia. Inoltre, grazie al nuovo caricatore e alla batteria, nonché a un sistema di gestione della ricarica, lo smartphone non genera calore eccessivo.
  • Potente multitasking grazie ai 10 Gb di RAM: che si tratti di videogiochi di fascia alta che occupano molte risorse, di riprese in 4K a 60 fps, di photoediting in movimento o di passaggi rapidi tra le app il vostro OnePlus 6T McLaren Edition non rallenterà mai.

OnePlus 6T McLaren Edition: velocità pura 2

OnePlus 6T McLaren Edition è sorprendente. Progettato con estrema precisione e con tecnologie mai usate prima è il nostro dispositivo più veloce e più all’avanguardia di sempre” – ha dichiarato Pete Lau, CEO di OnePlus. “È l’inizio di una partnership entusiasmante con McLaren e offrirà alle persone una sensazione incredibile di velocità e performance”.

Design e costruzione

OnePlus e McLaren hanno deciso di riprendere il design del già conosciuto OnePlus 6T ed aggiungerci il colore distintivo delle vetture, ovvero il Papaya Orange. Infatti, il bordo inferiore del dispositivo è contraddistinto da tale colore che si dissolve man mano che si sale verso il bordo superiore nel nero della back cover. Una particolarità importante è che la colorazione è fatta con la rivoluzionaria fibra di carbonio di McLaren, la tecnologia al centro di tutte le auto McLaren fin dal 1981.

OnePlus 6T McLaren Edition: velocità pura 3

La colorazione è ripresa anche nel cavo di ricarica. Sulla scatola è riportato l’iconico marchio McLaren ricreato in fibra di carbonio F1 AA, lo stesso materiale usato per la McLaren MCL33 2018 Formula 1. Con il dispositivo si trova anche un libro che celebra la storia di entrambe le aziende; e grazie a OnePlus 6T McLaren Edition ci si può divertire anche con animazioni software esclusive, in linea con lo stile e la storia unici di McLaren.

OnePlus 6T McLaren Edition è una collaborazione speciale tra McLaren e OnePlus” – ha dichiarato Zak Brown, CEO di McLaren Racing. “Il prodotto che presentiamo è un dispositivo in grado di offrire prestazioni mai viste prima. Ringraziamo OnePlus per aver colto il nostro spirito in modo accurato e per aver portato potenza e velocità senza pari nel nuovo device”.

OnePlus 6T McLaren Edition sarà disponibile in Europa, Nord America e India dal 13 dicembre. Presto sarà disponibile anche in Cina. In Italia il prezzo è di 709 euro.

[amazon bestseller=”oneplus” items=”5″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here