Nokia 3310…il nuovo

Il Nokia 3310 è tornato. E tra poco si potrà acquistare anche in Italia. Il dispositivo del glorioso marchio finlandese rispolverato da Hdm Global Oy sarà disponibile nei negozi nostrani dal 25 maggio al prezzo di 59,99 euro. Successivamente verrà distribuito anche tramite gli operatori di telefonia mobile. Quattro i colori possibili: rosso e giallo, lucidi, e blu e grigio, opachi.

Il Nokia 3310 arriva in Italia il 25 maggio a 60 euro 1

Caratteristiche

La versione originale, lanciata nel 2000, è finita nelle tasche di più di 125 milioni di persone. Il nuovo 3310 riporta in auge l’indimeticato Snake, arrotonda le forme e ha uno schermo a colori da 2,4 pollici e una fotocamera da 2 megapixel. La promessa della batteria da 1.200 mAh fa sognare i frustrati possessori degli smartphone di nuova generazione: fino a 31 giorni in stand-by e 22 ore di conversazione. La connessione c’è, ma è 2G e serve solo per operazioni base. Niente app e soprattutto niente Whatsapp. A cosa serve? A fare telefonate, mandare messaggi e crogiolarsi nella nostalgia. E come telefonino di riserva, eventualmente.

Il Nokia 3310 arriva in Italia il 25 maggio a 60 euro 2
Ecco il nuovo Nokia 3310 visto da vicino dopo il MWC 17 a Barcellona.

Una (geniale) mossa di marketing, più che altro, utile a Hdm Global Oy per (ri)lucidare il marchio Nokia e (provare a) renderlo nuovamente competitivo sul mercato. Al Mobile World Congress di Barcellona, oltre al nuovo 3310, sono stati infatti presentati altri tre telefonini. Smartphone, questa volta, con sistema operativo Android.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here