Negli ultimi giorni abbiamo tutti i social invasi dalla grande moda del momento, cioè Pokèmon Go, la nuova app con cui Niantic ha avverato il sogno di milioni di allenatori in giro per il mondo.
Grazie ad AppInstitute si possono monitorare i download di Pokèmon Go, anche in ogni singolo stato, e in tutto gli utenti attivi dell’app sono 24 milioni di persone. Oltre a questo, Pokèmon Go, ha sorpassato nettamente tutti i social come attività media giornaliera degli utenti, attestata sui 30 minuti.
Parlando di numeri, la Niantic grazie a Pokèmon Go guadagna circa 22.000$ in 2 minuti, il che significa che sfonda il muro dei 50.000$ ogni 5 minuti. Se ci si ferma a pensare su questi numeri si capisce che sono enormi, infatti il ricavo della Niantic in un’ora si attesta sui 660.000$.
Quello che solo il tempo ci potrà dire è se anche Pokèmon Go sarà un fenomeno passeggero, come già ce ne sono stati tanti, ma per ora il trend non diminuisce, sempre più persone lo scaricano e ci giocano, e la Niantic può solo sorridere. Se ci sarà il giusto supporto dell’app con gli aggiornamenti e nuove funzionalità Pokèmon Go potrà diventare veramente una miniera d’oro.
Adesso però non pensiamo ai numeri, usciamo e catturiamoli tutti!