Sia i bambini che le persone più grandi, durante un lungo viaggio tendono a passare il tempo giocando. Per intrattenersi usano principalmente i giochi del telefono, oppure utilizzando una console portatile con vari giochi. Vediamo insieme quali possono essere le migliori alternative disponibili sul mercato .
Nintendo detiene il primato delle console portatili ed infatti quelle che andrò ad elencarvi sono tutte Nintendo.
Nintendo 3DS
Già il nome potrebbe dirvi tutto, ma vi spiego meglio cos’è e come utilizzarlo. Ovviamente si tratta di una console che potrete utilizzare fuori da casa, quindi anche in viaggio. La sua più grande caratteristica è lo schermo in 3D, ma non serviranno occhiali appositi, le immagini sono create in modo da apparire tridimensionali, dunque giocarci sarà un vero spasso. Il tutto però, potrebbe stancare la vista, ma Nintendo non ha lasciato nulla al caso. Infatti c’è l’apposito regolatore per l’intensità del 3D. Ci sono due display, uno dei quali, (quello in basso, perché ha un’apertura a conchiglia) Touch. Si potrà giocare a tutti i giochi Nintendo, quali Super Mario.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01LBC8QQK”]Nintendo Switch
Nintendo questa volta ha deciso di essere l’unica dominare il settore delle console in mobilità. Con Switch, ha creato una console 2 in 1. Infatti è possibile collegare quest’ultima alla tv, per avere i giochi sulla TV. Oppure estrarla dall’apposito supporto e giocare in mobilità e quindi anche in viaggio. La Switch ha una piccolissimi joystick, che servono per poter sfidare un amico in un qualsiasi gioco, oppure giocare in mobilità posizionando la Switch leggermente lontano da voi, come se fosse una TV. I giochi anche in questo caso, sono i tantissimi giochi di Nintendo, come Mario Kart, The Legend Of Zelda e tanti altri titoli di tutto rispetto.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01N5OPMJW”] [AMAZONPRODUCTS asin=”B075LSK284″]
GPD XD
Una console portatile diversa da tutte quelle presenti sul mercato e diverse da quelle elencate qui. Questa console presenta al suo interno l’OS Android. Il design è molto simile alla console Nintendo 2DS. Le differenze stanno nel display, che nella GPD XD è un 5″ e presenta un solo display, mentre come vedremo sotto, il 2DS ne presenta due. Ci sono numerosissimi titoli, ma la cosa più bella che si può avere su questa console mobile, è l’emulatore delle numerosissime console Nintendo ed anche delle playStation, NES, SEGA Mega Drive, Nintendo 64.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01N4R2CPE”]Nintendo 2DS
Ultima console mobile che vi consiglio è la Nintendo 2DS. E’ identica alla Nintendo 3DS, ma a differenza non ha lo schermo in 3D. Quindi potrete trovare gli stessi titoli, senza la funzione 3D. Ovviamente Nintendo 2DS è una versione economica e non presenta l’apertura/chiusura a conchiglia, ma è un blocco unico.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KWAE216″]