Meizu Pro 6S è stato un telefono molto rumoreggiato negli ultimi giorni.
Non si è ancora ben capito che ruolo abbia questo Pro 6S, se successore di Pro 6 o se, semplicemente, terminale che va a creare una nuova serie (Pro 6S, M3S…).
Fatto sta che Meizu lo ha finalmente presentato e c’è da dire che sotto il lato estetico pare assolutamente identico, sotto il lato hardware invece… Resta sempre molto simile, però con qualche ritocco in più.
Andiamo a scoprirlo.
Già da questa prima foto notate le assolute somiglianze con Pro 6 (in fondo all’articolo la galleria per avere un ulteriore conferma).
Per quanto riguarda le specifiche tecniche eccole riportate di seguito:
- Display 5.2″ AMOLED Full-HD (1920 x 1080), 424 PPI;
- CPU Mediatek Helio X25, deca-core 64 Bit;
- 4 GB di memoria RAM;
- 64 GB di memoria interna non espandibile;
- Fotocamera posteriore da 12 MP con sensore Sony IMX386 (la medesima di MX6) dotata di autofocus laser e Flash-LED;
- Fotocamera anteriore da 5 MP;
- Sensore impronte digitali;
- Batteria da 3060 mAh con ricarica rapida mCharge;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con firmware Flyme 5.
Come possiamo vedere le specifiche sono davvero simili a quelle di Pro 6.
Troviamo due sostanziali differenze: la fotocamera che passa dalla 21 MP (Sony IMX 230) ai 12 MP sopra citati, dando un ulteriore conferma al passo compiuto con MX6, ovvero quello di evitare di “pompare” i pixel.
Troviamo poi una batteria decisamente più capiente nello stesso spessore; Per precisare l’intera scocca è assolutamente identica a quella di Pro 6, le dimensioni sono infatti identiche: 147,7 x 70,8 x 7,3 mm, troviamo una differenza di 3 grammi nel telefono, 163 grammi contro i 160 del “vecchio”.
Ultima piccola grande (anzi enorme per una certa utenza) differenza con pro 6 e anche con MX6 risiede nella camera finalmente stabilizzata otticamente, andando a memoria (non ci conterei troppo ahahah) è il primo Meizu ad essere equipaggiato con una camera stabilizzata otticamente.
Telefono davvero interessante sopratutto per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe infatti venire commercializzato a ben 100 euro meno dell’attuale Pro 6 (versione 4/64 ovviamente); Il prezzo sarà di 2699 Yuan (circa 359€).
Di seguito tutte le foto di questo nuovo Pro 6S: