Ne abbiamo parlato molto nei tempi recenti, ma adesso è arrivata l’ufficialità, Meizu ha presentato un nuovo medio di gamma: il Meizu M3E. Questo nuovo device si andrà ad aggiungere ai già molti dispositivi di Meizu in quella fascia, ma questo ha una particolarità, infatti a bordo c’è YunOS, un fork di Android realizzato in collaborazione con il colosso di e-commerce cinese Alibaba.

id525525_1

Come già detto questo M3E si andrà a posizionare nella fascia media del mercato, infatti le caratteristiche confermano questo fatto. Si parla di un device con display da 5.5 pollici FullHD con curvatura 2,5D, che monta un SoC MediaTek Helio P10 octa-core, accompagnato da 3 GB di RAM LPDDR3, 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD (in alternativa alla seconda SIM) e come GPU la Mali-T860 MP2.

id525534

Con questo hardware, di solito, i Meizu sono ottimi nell’uso quotidiano, e questo M3E non dovrebbe essere da meno. Anche la fotocamera dovrebbe essere buona, infatti è dotato di una Sony IMX258 da 13 megapixel con apertura f/2.2 e phase detection autofocus, invece la fotocamera frontale è una 5 megapixel con apertura f/2.0.

La scocca è, in tradizione Meizu, completamente in alluminio, con dimensioni di 153.6 x 75.8 x 7.9 mm con un peso di 172 grammi, ma quello che sicuramente fa più piacere nel vedere questo nuovo M3E è il design, infatti si discosta un po’ dagli ultimi Meizu tutti uguali, infatti la bombatura dietro rende i device più piacevole alla vista (anche se è molto simile ai primi HTC One).

Ovviamente è presente pure il sensore biometrico frontale, posto sul pulsante mTouch, che dispone anche di tutte le fantastiche gesture che abbiamo imparato a conoscere dai precedenti Meizu. Confermata, inoltre, la presenza della ricarica rapida mCharge, che va può ricaricare la batteria da 3100 mAh del 60% in 30 minuti.

id525540_1

Come detto in apertura questo Meizu M3E è equipaggiato con YunOS 5.1.1, che è basato su Android ma sviluppato in collaborazione con Alibaba, anche se il tutto sarà comunque coperto dall’ottima Flyme 5.2.

Questo M3E dovrebbe essere disponibile dal 14 agosto in Cina ad un prezzo di 1299 Yuan, circa 175 euro, nelle colorazioni: blu, black, silver gold e rose gold. Sulla commercializzazione in altri paesi non c’è nessuna informazione, anche se dubitiamo che Meizu importi questo M3E, visto che ha già molti device in questa fascia di prezzo e caratteristiche. Inoltre, se venisse importato, questo device dovrebbe essere equipaggiato con una versione comune di Android e non con YunOS, che sarebbe inutile nel nostro continente.

Vi terremo comunque aggiornati su eventuali sviluppi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here