Meizu, ennesimo brand cinese che poniamo sotto i riflettori di Viktec, anch’esso un brand occidentale molto in tutto il mondo per lo stesso motivo di quasi tutti gli altri brand cinesi, alta qualità funzionale/costruttiva ad un prezzo decisamente più basso dei competitors. Meizu ultimamente sta sfornando veramente dei bei device, uno tra tutti il top di gamma 2015, Meizu MX5 uscito l’estate passata, e sebbene sia passato non tantissimo tempo, sembra che Meizu stia già testando il nuovo MX6 il top di gamma di questo 2016, infatti questo device è comparso poche ore fa su Antutu, famosa piattaforma di benchmark.
Proprio grazie a questa comparsa possiamo già capire cosa ci aspetterà in futuro da Meizu.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Render Meizu MX6 |
In quanto a caratteristiche tecniche questo Meizu dovrebbe essere equipaggiato così:
- CPU Mediatek Helio X20 Deca-Core (4 core Cortex A53 da 1.4 GHz, 4 core Cortex A53 da 2 GHz, 2 core Cortex A72 da 2.5 GHz);
- GPU Mali T880 con frequenza operativa a 700 MHz;
- 3 Gb di RAM;
- 32 Gb di memoria interna;
- Fotocamera posteriore da 20.7 Mp (sensore Sony IMX220) con Autofocus Laser e Flash Dual Tone (la medesima presente su MX5);
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con firmware Flyme.
Come si può vedere delle specifiche hardware molto appetibili. Purtroppo è ancora sconosciuta la dimensione dello schermo mentre la risoluzione dello stesso non dovrebbe superare i 1920 x 1080.
Per quanto riguarda le connessione MX6 dovrebbe essere dotato di connessione 2G, 3G e 4G LTE Cat.6 (fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload), ovviamente presente anche le classiche connettività Wi-Fi e Bluetooth. Altra cosa abbastanza ovvia è che il device sarà un Dual Sim (come quasi tutti i device cinesi).
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Personalmente, qual’ora Meizu dovesse confermare le seguenti caratteristiche, reputerei MX6 un device molto interessante e promettente, se poi viene confermato anche il render sopra postato, lo reputerei anche un gran bel device (esteticamente), ma questa è una cosa soggettiva.
Secondo voi come sarà questo Meizu MX6? Ipotizzando sia realmente così vi interesserebbe o preferireste i soliti Qualcomm/Exynos?