Proprio ieri parlavamo del nuovo Honor 8, la cui presentazione era fissata al 5 luglio da un immagine teaser uscita in Cina. Oggi, grazie alla certificazione TENAA, possiamo parlare in modo più preciso e approfondito delle caratteristiche hardware del nuovo smartphone di Honor.

 

La certificazione TENAA svela l'Honor 8: Kirin 950 e novità per il design 1

Prima di tutto il design, le prime immagini leaked davano per scontata la grande somiglianza all’Honor V8 presentato qualche tempo fa, invece la parte posteriore è molto diversa del suo fratello maggiore, più pulita nella parte superiore dove alloggiano le fotocamere e con un sensore di impronte circolare e non quadrato. La parte anteriore invece è praticamente uguale a quella del V8.

 

La certificazione TENAA svela l'Honor 8: Kirin 950 e novità per il design 2

Parlando di caratteristiche vere e proprie è stata ovviamente confermata la doppia fotocamera da 12 megapixel che montava già Honor V8, e tutta la gamma Huawei in generale, anche se le lenti non sono Leica come i cugini P9. Presente pure, come già detto, il sensore di impronte digitali al posteriore, con una forma circolare innovativa per l’azienda cinese.

Il nuovo Honor 8 uscirà in diverse varianti a seconda delle reti utilizzate (FRD-DL00, FRD-TL100, FRD-AL100, FRD-AL10), ma anche i tagli di memoria interna e RAM saranno due, con la versione da 3/32 GB e quella da 4/64 GB per prendere tutte le fasce del mercato.

La certificazione TENAA svela l'Honor 8: Kirin 950 e novità per il design 3

Il processore sarà ovviamente un Kirin, ma non il 955 come previsto, ma bensì il 950 octa-core a 2,3 GHz, il display sarà come quello di P9, cioè da 5.2″ FullHD, a livello software troviamo ovviamente Android 6.0 Marshmallow che con ogni probabilità sarà personalizzato con la EMUI 4.0

Quindi sappiamo ormai tutto del nuovo Honor 8, device molto atteso dopo il mezzo buco nell’acqua di Honor V8. Basterà attendere la prossima settimana per la presentazione ufficiale, per sapere anche i prezzi di questo nuovo Honor che dovrebbero attestarsi tra i 270 e i 370 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here