LG è una delle aziende si smartphone più in calo negli ultimi anni, seppur facendo sempre ottimi terminai. Purtroppo sia per G4 che per G5 le vendite sono procedute a singhiozzo, più che altro per la concorrenza di Samsung e Huawei che hanno accentrato il mercato nelle loro mani.
L’idea dei moduli di G5 è stata lasciata a se stessa da LG, anche perché erano stati ingegnerizzati non nella miglior maniera, e basta vedere come Lenovo li abbia implementati molto meglio sui suoi Moto Z.
Adesso, però, è arrivato il momento di pensare al futuro, e in particolare a G6, che deve essere lo smartphone della “rinascita” per LG, che dovrebbe tornare ad un design più tradizionale, lasciando comunque la possibilità di sostituire la batteria, ormai quasi scomparsa al giorno d’oggi.
Inoltre, dal sito ETNews, il nuovo LG G6 dovrebbe essere impermeabile e dotato della ricarica ad induzione, feature molto ricercata al giorno d’oggi, in quanto anche molte auto sono dotate di basette ad induzione.
Ovviamente, come sempre, caratteristiche e prestazioni saranno al top per il nuovo G6, con un elemento determinante, il prezzo. Forse LG dovrebbe puntare ad una politica di prezzo molto aggressiva, così da riconquistare clienti e quote di mercato. Staremo a vedere cosa succederà.