Huawei nella giornata odierna, dopo mesi di rumors, ha presentato il nuovo MediaPad T2 8 Pro, che va ad aggiungersi alla famiglia dei “T2 Pro” assieme al T2 10 Pro. Esso è un tablet medio di gamma che offre specifiche decisamente interessanti ad un prezzo che sembra essere anch’esso interessante nonostante il cambio monetario.
Come detto poco fa, MediaPad T2 8 Pro è un tablet di fascia media, infatti, troviamo un processore Snapdragon 616 Octa-Core da 1.5 GHz accompagnato da 2GB di RAM e da una GPU Adreno 405. Il display, come intuibile dal nome del dispositivo, è un unità da 8″ con risoluzione FullHD, la memoria interna è da 16GB espandibile con una microSD, le fotocamere invece sono da 8/2 Mpx, la principale è dotata di flash led. T2 8 Pro è anche dotato di Wifi, Bluetooth e anche dell’LTE, il tutto condito da una batteria da 4800mAh e da Android 6.0 Marshmallow personalizzato da Huawei con la sua EMUI in versione 4.0.
Di seguito le sue specifiche tecniche dettagliate:
- Display IPS da 8″ Full-HD (1920×1080)
- Processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 616 da 1.5GHz
- GPU Adreno 405
- 2 GB di memoria RAM
- 16 GB di memoria interna espandibile via microSD
- Fotocamera principale da 8 megapixel con FlashLED
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- WiFI 802.11ac, LTE cat 4, Bluetooth 4.0, GPS
- Batteria da 4800 mAh
- Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.0
Un tablet davvero ottimo con specifiche tecniche equilibrate e display compatto, ma a che prezzo? Al cambio, (yen-euro) viene circa 199€, che con le varie tasse (escluse) (nel caso in cui verrà importato in italia/europa) aumenterà non di poco. Al momento, MediaPad T2 8 Pro viene venduto solo in Cina e non è stato comunicato da Huawei se e quando arriverà nel nostro paese, speriamo che qualche importatore si stia adeguando in tal senso nel frattempo anche se l’arrivo è probabile dato che la versione da 10″ è arrivata, attendiamo comunicazioni ufficiali da parte della divisione Italiana di Huawei.