Tecnologia e passione per lo sport del nuovo smartband Huawei
Milano, 29 novembre 2016 – Huawei lancia dal 1 dicembre sul mercato HUAWEI FIT al prezzo consigliato di 149€.
Dopo il successo di HUAWEI WATCH e HUAWEI LADY WATCH, Huawei ha pensato anche agli sportivi con HUAWEI FIT. Grazie alla collaborazione con Firstbeat, azienda leader mondiale dell’analisi dei dati dell’attività fisica, questo nuovo device ha un’eccellente accuratezza nella rilevazione del battito cardiaco e delle calorie bruciate. HUAWEI FIT monitora l’attività cardiaca 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ed è il compagno ideale per tenere sotto controllo il proprio esercizio fisico.
HUAWEI FIT si distingue dagli altri smartband sportivi grazie alla funzione di Personal Trainer che, sfruttando anche all’app Huawei Wear per smartphone, monitora costantemente l’esercizio fisico e invia dei promemoria per cambio attività, tempi di recupero e fornisce un controllo totale dell’attività fisica sul display.
Per essere il compagno perfetto di attività sportiva, HUAWEI FIT monitora ben 5 sport diversi: corsa, camminata, tapis roulant, ciclismo e nuoto.
HUAWEI FIT ha inoltre 5 modalità di valutazione dell’esercizio fisico: riscaldamento, consumo grassi, aerobico, anaerobico, massimo, segnalati sul quadrante con un’interfaccia chiara e accattivante.
L’hardware di HUAWEI FIT è dotato di caratteristiche di prim’ordine. Resiste a 5 atmosfere di profondità (50 metri), ha un’autonomia di 6 giorni ed è dotato di ricarica rapida (un’ora e mezza per la ricarcica completa). Il dispositivo è leggero e resistente grazie al vetro Gorilla Glass 3.
HUAWEI FIT è disponibile dal 1 dicembre al prezzo consigliato al pubblico di 149€ nella colorazione Titanium Gray con cinturino nero “sport band large” da 20mm. Le versioni Moonlight Silver con cinturino arancio “sport band small” da 18mm e Titanium Gray con cinturino nero “sport band small” da 18mm saranno disponibili a partire da gennaio 2017.
Specifiche tecniche:
- Display TouchScreen 1.04″ LCD 208 x 208 pixel, Gorilla Glass, 200 PPI;
- Dimensioni: Φ39,5mm x 9,9mm ;
- Peso 35 Gr.
- Processore Cortex M4 MCU;
- Sistema operativo LiteOS;
- Batteria 80 mAh;
- Bluetooth 4.2 BLE;
- Sensori: rilevazione movimento a 6assi (acceleromentro + giroscopio), capacitivo , luminosità ambientale, PPG (battito cardiaco);
- Compatibile con iOS 8.0+ e Android 4.4+.
Informazioni su Huawei Consumer BG Huawei è presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi e serve un terzo della popolazione mondiale. Nel 2015, Huawei si è classificata terza nel mondo per numero di smartphone distribuiti. Huawei ha oltre 16 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, Russia, India, e Cina. La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e fornisce telefoni cellulari, dispositivi mobili a banda larga (MBB), dispositivi domestici e servizi cloud. Con più di 20 anni di esperienza nel settore dell’ICT, un’ampia rete globale, operazioni di business su vasta scala e una solida rete di partner, la Divisione Consumer offre tecnologie di ultima generazione ai consumatori di tutto il mondo, per un’esperienza utente ottimale.
Per maggiori informazioni, visitare il link: http://consumer.huawei.com/it