Dopo essere stato presentato qualche settimana fa in Cina, ecco la presentazione anche in Europa di Honor 9, tenutasi a Berlino questo pomeriggio, che dovrà cercare di migliorare il suo predecessore, che è stato un vero e proprio best seller.
Honor ha mantenuto la caratterizzante back cover che riflette la luce creando effetti simili all’aurora boreale, ma ha cambiato il design, infatti la scocca posteriore è ora curva sui bordi per migliorare la presa. Anche il vetro anteriore è curvo 2.5D, come va di moda ormai da qualche tempo. Il vetro anteriore e quello posteriore sono collegati da una cornice in alluminio.
Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche tecniche:
- Display: 5.15″ Full HD, 428 ppi
- Processore: Kirin 960 octacore (4×2.4GHz + 4×1,8GHz)
- 4/6 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna espandibile
- Dual SiM
- Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1
- Connettività: 4G LTE, WiFi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C con OTG, IrDa
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Doppia fotocamera posteriore una da 12 megapixel RGB, l’altra da 20 in bianco e nero con zoom ibrido 2X
- Batteria da 3200 mAh con Fast Charge (da 0 a 40% in 30 minuti)
- Dimensioni e peso: 147.3×70.9×7.45 mm, 155 grammi.
Rimane, in stile Honor-Huawei, la doppia fotocamera, che ora è stata aggiornata con il sensore in bianco e nero che passa a 20 megapixel, l’altra rimane da 12, con la possibilità di fare una zoom ibrido 2X. Inoltre è stata implementata la tecnologia Pixel binning per le foto con poca luce, che permette di avere immagini del 200% più luminose. Presenti, inoltre, la funzione ritratto e anche la Moving Pictures (cioè le foto live).
Il sensore di impronte, come si può vedere, è stato spostato nella parte anteriore del device, come sul cugino P10. Inoltre questo Honor 9 avrà pure un comparto audio molto raffinato, infatti l’azienda cinese ha implementato la tecnologia Huawei Histen 3D, una soluzione ultra-wide realizzata in collaborazion con Rainer Maillar (vincitore del Gremmy Award). Inoltre è presente anche l’equalizzazione Honor Purity, fatta in collaborazione con Monster.
Honor 9 è disponibile già da oggi all’acquisto su vMall a 449 euro, per ora è disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue e Glacier Grey, la colorazione Midnight Black arriverà nei prossimi mesi, come il modello premium con 6 GB di RAM.
Se siete già possessori di un device Honor e acquistate l’Honor 9 entro il 26 luglio, avrete diritto ad un rimborso di 50 euro inserendo i codici IMEI dei due telefoni su questo sito.