Ecco che la società cinese ha finalmente deciso di ufficializzare il nuovo Honor 10 Lite, uno smartphone fortemente ispirato all’Honor 10, per un pubblico meno esigente, soprattutto per il prezzo, ma che dalla sua presenta un design all’avanguardia grazie alle back cover sgargianti ed una scheda tecnica molto interessante grazie al nuovo hardware.
Da protagonista il grande display da ben 6.21 pollici in formato 19,5:9 con un rapporto schermo/corpo del 90% grazie alla piccola notch a goccia meno invasiva della classica lunetta.
Il device vede l’appoggio di tanta intelligenza artificiale, un ottimo comparto fotografico e batteria importante soddisfando competitivamente le tendenze dell’ultimo periodo il tutto con il solito piacevole stile di Honor, dando quindi attenzione al design e al prezzo, particolarmente invitante già dal lancio.
La scocca, completamente in alluminio, presenta diverse varianti che spaziano dal Sky Blue con graduale dissolvenza della back cover da chiaro a scuro molto d’impatto, al Sapphire Blue,con texture lucida in blu profondo, ed infine il classico Midnight Black.
Cambia, come anticipato, anche l’hardware, a muover tutto il chip Kirin 710 presentato la scorsa estate, realizzato con 4 Core Cortex A73 a 2.2 GHz e altri 4 Core Cortex A53 a 1.7 GHz realizzato a 12nm che ha sostituito l’onnipresente Kirin 659 aumentando le prestazioni di oltre il 68%. Il sistema operativo è basato sulla EMUI 9.0 e Android Pie.
Il tutto viene affiancato da 3GB di RAM e da uno storage interno di 64GB che possono essere però espansi con una MicroSD fino a 512GB. In questo caso il device è un Dual SIM ibrido e dunque inserita una SIM e la MicroSD non sarà possibile inserire una seconda SIM.
Parlando di connettività possiamo dirvi che Honor 10 Lite possiede anche un Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 4.2 e garantisce anche prestazioni importanti a livello di rete con il 4G+. Da non sottovalutare la presenza anche in questa versione Lite della GPU Turbo 2.0 ossia la nuova tecnologia di Honor che consente non solo un’accelerazione grafica ma anche e soprattutto una migliore esperienza di gioco con una riduzione del 36% della latenza per la sensibilità tattile garantendo un livello superiore di gioco.
Honor 10 Lite: fotocamera anteriore da 24MPx con AI
Una delle peculiarità che Honor ha voluto sottolineare riguarda il comparto fotografico. Se al posteriore siamo in presenza di un doppio sensore da 13MPx con apertura focale da f/1.8 a cui si affianca un sensore secondario per la profondità da 2MPx con apertura focale da f/2.4, è senza dubbio all’anteriore che Honor potrebbe stupire con una cam singola ma da ben 24MPx con apertura focale da f/2.0 e soprattutto l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale. Per questa abbiamo il riconoscimento di ben 8 categorie di scenari, tecnologia per la compensazione dell’esposizione e il cosiddetto 3D Portrait ossia il ritratto con diverse opzioni di luminosità supportato dalla tecnologia AIS per la stabilizzazione delle immagini in condizioni di scarsa luminosità.
SCHEDA TECNICA
- Sistema operativo: EMUI 9.0 e Android 9 Pie
- Display FullView HD 6.21 pollici (1080 x 2340 pixel) IPS LCD
- Processore: HiSilicon Kirin 710 octa-core 2.2GHz
- GPU: Mali-G51 (tecnologia GPU Turbo 2.0)
- Memoria: 3GB RAM / 64GB storage
- Fotocameraposterore: 13MP f/1.8 + 2MP f/2.4
- Fotocamerafrontale: 24 Mp, f/2.0
- Connettività: 802.11 ac Wi-Fi (2.4 and 5GHz), Bluetooth 4.2, NFC, GPS + Glonass + BeiDou, 4G LTE Cat 13, microUSB
- Dualnano-SIM, Dual LTE, triplo slot per espansione della memoria
- Batteria: 3.400mAh
- Peso e dimensioni:162g e 154.8 x 73.64 x 7.95 mm
Prezzo base particolarmente interessante di 239,90€ e acquisto a partire dal 3 gennaio 2019.
[amazon bestseller=”honor” items=”5″]