Dopo aver annunciato Daydream al Google I/O 2016, Google ha rilasciato un SDK per incentivare gli sviluppatori a realizzare applicazioni per la sua piattaforma di realtà aumentata.
In giornata, Google ha rilasciato finalmente la prima versione stabile di Google VR SDK, questa versione apporta miglioramenti, anche nella realizzazione di una semplice operazione. In questo modo, l’azienda di Mountain View, permette agli sviluppatori di concentrarsi sulla realizzazione delle app in modo da rendere il tutto più immersivo e coinvolgente.
Inoltre, grazie ad una partnership con Unreal ed Unity, Google VR SDK permetterà di lavorare su ambienti di sviluppo già conosciuti agli sviluppatori, anche se saranno a disposizione dei developer, svariati tutorial, app di riferimento e tutta la documentazione necessaria.
Se siete sviluppatori e siete interessati alla piattaforma di sviluppo Daydream, non ci resta che linkarvi il sito ufficiale dove potrete visionare tutto il materiale fornito da Google.
[button link=”https://developers.google.com/vr/concepts/overview-daydream” size=”medium” target=”new” color=”orange”]Piattaforma Daydream[/button]