Google aveva assicurato l’inviolabilità dei suoi device che invece sono stati violati durante il PWNFEST. Quest’ultimo è un evento dedicato alla sicurezza informatica dove vari gruppi di hacker provano a violare app e programmi. Durante questo evento, infatti, sono stati violati, oltre ai Google Pixel, il browser Microsoft Edge su Windows 10 e Safari sull’ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple.

PWNFEST

Il team riuscito ad hackerare gli smartphone prodotti da Mountain View è gli Qihoo360 che grazie ad un exploit hanno aperto da remoto prima il Play Store e successivamente su Chrome una pagina con scritto  “Pwned By 360 Alpha Team“. Il team cinese compiendo questa impresa si è portati a casa un premio in denaro di 120.000$. Google lavora costantemente su questo fronte rilasciando di continuo patch, circa ogni 30 giorni, per proteggere al meglio i suoi utenti.

Però ad ora il sistema di Apple su Iphone 7 ancora non è stato hackerato e quindi sembra che almeno al momento riesca a mantenere la sua inviolabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here