Google Now da qualche giorno non carica più le schede ma c’è una soluzione.
Da qualche giorno ci arrivano diverse segnalazioni su alcuni problemi con le schede di Google Now. Pare che una volta aperta l’applicazione, per Google Now sia impossibile caricare le schede. Nessuna scheda meteo, calcio o trasporti, semplicemente un noioso messaggio di errore: “Failed to load cards”.
La problematica non si estende solo ai dispositivi Pixel e Nexus come segnalato su Reddit. Vero, in Italia Google Now non è utile e interessante come all’estero ma per alcune cose è davvero molto comodo. Ecco come rivolvere il problema delle schede di Google Now.
Come risolvere problema delle schede in Google Now
Prima di ogni cosa, il piccolo difetto è dovuto da un problema lato server, tranquilli il vostro smartphone funziona bene. Ok, seguite questi semplici passi per risolvere il problema di Google Now:
- Andare nelle Impostazioni
- Selezionare App
- Cliccare su App Google
- Premere su Memoria
- Selezionare Gestisci spazio
- Concludere cliccando su Cancella dati di ricerca Google
Ho testato personalmente questa soluzione ed ho risolto il problema, ora le schede di Google Now sono tornate a funzionare a dovere. Provate anche voi questa semplice guida e fateci sapere se siete riusciti a risolvere il problema delle schede di Google Now. Se purtroppo per il vostro Google Now sia ancora impossibile caricare le schede, fatecelo sapere nei commenti, troveremo una soluzione.