eMeet OfficeCore M2 sul mercato
Tra meno di due settimane vedremo il nuovo eMeet OfficeCore M2 debuttare sul mercato. Per chi non lo sapesse, eMeet è un’azienda cinese che produce speaker per conferenze, con audio impeccabile e microfono ad alta qualità in modo tale da poter partecipare più persone senza creare disturbi di suono.
OfficeCore M2 è l’aggiornamento del precedente M1 che porta grandi novità di realizzazione e di specifiche tecniche molto più interessanti per persone che lavorano soprattutto nel campo di meeting e conferenze.
Il primo grande aggiornamento che notiamo subito rispetto al vecchio modello è l’intelligenza artificiale “AI” , che dopo essere stata testata su smartphone di alta fascia, si è inserito anche in accessori come speaker del tipo Google Home o Amazon Alexa.
M2 di certo non rimane indietro, infatti grazie all’intelligenza artificiale potrà migliorare la riproduzione vocale localizzando la provenienza della voce e annullare i rumori, tutto questo grazie all’algoritmo VoiceIA.
Le dimensioni del dispositivo sono davvero minime, parliamo di 125x125x35 mm con un peso di 290 grammi, quattro microfoni disposti a perimetro con implementazione dell’algoritmo AI e uno speaker potente e con suono pultio da 3W di 360 gradi omni-direzionale con una distanza tra 8 e 10 metri. Di certo non manca ingresso jack 3.5 mm, ingressi USB e Bluetooth 4.2 con una distanza di connessione di 20 metri.
Non ci sono altri informazioni a riguardo, ma sappiamo che i colori in uscita siano Black, Grey e Silver. Li troveremo presto su Amazon come il modello precedente e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 209$, sapremo presto tutto tra due settimane e noi di Viktec avremo anche l’oppurtunità di provarlo.