Dagli ideatori di Siri, Dag Kittlaus e Adam Cheyer, hanno deciso di fondare una nuova società che desse origine ad un nuovo e rivoluzionario assistente vocale, ecco a voi VIV.
Nella presentazione ufficiale, che vi mostriamo a fine articolo, sono state mostrate varie funzioni tra cui: chiedere le previsioni meteo, acquistare beni e prenotare una notte in un albergo.
Viv riesce ad elaborare anche le richieste più complesse, grazie al database in continuo aggiornamento e grazie alla composizione di grafi complessi che mettono in relazione una tipologia con un’altra.
Però gli ideatori hanno sottolineato che dipenderà solamente dagli sviluppatori, il futuro di Viv poichè saranno i programmatori a decidere in quali servizi aggiungerlo.
Una caratteristica, non da poco, è che funziona anche come generatore di codice dinamico. Infatti ad ogni richiesta l’assistente vocale genererà del codice diverso in modo che gli sviluppatori, in fase di beta-testing, potranno correggere eventuali errori.
Al momento Viv non ha alcuna voce, infatti risponde solo testualmente ad ogni richiesta, ma per il lancio gli ideatori assicurano che sarà capace di parlare.
Di seguito vi mostriamo il video della presentazione: