Quante volte vi è capitato di perdere accidentalmente tutti i dati presenti su di un PC, in una USB o in un Hard Disk esterno? Crediamo che sia capitato almeno una volta a tutti ed è proprio per questo che vi viene in aiuto EaseUS. In che modo? Beh semplice, con un programma apposito che aiuterà ad effettuare dei backup automatici dei nostri dati, in modo da non rischiare un’eventuale perdita involontaria.
EaseUS Todo Backup Home è un programma molto semplice ed intuitivo. Nella schermata principale troviamo le funzioni basilari del programma come quella di effettuare un backup dell’intero sistema operativo, di alcuni file in particolare oppure di salvare le email.
I file del backup possono essere conservati ed archiviati sia in locale sia in rete tramite NAS, o addirittura su cloud storage.
Il software consente inoltre di pianificare un backup automatico giornaliero, settimanale e mensile ed addirittura impostare un orario in cui il backup si avvierà automaticamente.
Il programma può anche accedere il PC per eseguire il backup o impostare che appena lo si accende la prossima volta, verrà eseguita la copia dei file.
Ogni backup può essere protetto da password crittografate e inoltre consente di eliminare le copie precedentemente create, in modo tale da non occupare spazio inutilmente sull’hard disk.
L’applicativo consente anche di clonare un intero disco o una partizione per poi importarla in un altro disco.
EaseUS Todo Backup riesce, inoltre, a creare un disco di avvio e a verificare un immagine iso.
Sono presenti tre versioni di Todo Backup: la Free, la Home e la Business.
Noi vi consigliamo la versione Home in quanto con soli 55€ avrete una licenza a vita con aggiornamenti gratis e assistenza tecnica gratis per sempre. Sono anche disponibili piano da 1 anno e da 2 anni. Inoltre se non siete soddisfatti delle funzionalità del programma, entro 30 giorni EaseUS vi rimborserà l’importo speso!
Per maggiori informazioni o per acquistare la licenza vi rimandiamo al sito di EaseUS.