scegliere una tastiera

Una buona tastiera, può facilitare e velocizzare il vostro lavoro oppure aiutarvi a giocare meglio. Una scomoda invece, oltre a farvi rallentare può anche in alcuni casi dare dei problemi a livello fisico, come per esempio alle dita o ai polsi. Quando acquistate un notebook, che sia questo per gioco o per lavoro, è quindi di fondamentale importanza verificare di persona che la tastiera sia comoda.

Gli aspetti chiave da cercare nella vostra futura tastiera

Gli esperti di ergonomia, hanno stilato un piccolo vademecum per capire meglio quali sono gli aspetti principali da sapere prima di acquistare una tastiera. Andiamo a conoscerli più nel dettaglio.

Posizionamento dei tasti

Tutti i notebook in commercio nel nostro Paese, hanno una testiera con layout QWERTY. A seconda della marca però, ci sono delle differenze sulla distribuzione dei tasti secondari, sulla dimensione e spaziatura dei tasti e sulla posizione dei tasti di impaginazione.

Per prima cosa, controllate che i tasti che usate abitualmente siano posizionati in maniera facile da trovare. Altro aspetto da guardare, è quello relativo ai tasti Pag su, Pag giù, Home e Fine.

Se questi tasti non si trovano nella tastiera, significa che per essere utilizzati bisognerà servirsi di una combinazione di tasti come per esempio: l’Alt GR, il blocco maiuscolo o il tasto Shift. Una cosa che sicuramente ci farà perdere tempo se stiamo lavorando, quindi controllate che tutti i tasti siano già presenti. Molto importante, questo aspetto, per una tastiera gaming per giocare comodamente.

Controllare la forma dei tasti e il poggiapolsi

I tasti per essere più comodi devono essere di forma concava, per facilitare il posizionamento naturale delle dita sulla tastiera. Se invece, sono di forma piatta le probabilità di fare doppie battiture durante la digitazione si alzano notevolmente.

Inoltre, i tasti devono avere una digitazione senza problemi. Appena premete il tasto, l’input al computer deve essere immediato. In caso di tastiere che richiedono di premere più volte i tasti, o che non rispondono subito ai comandi, è consigliato passare subito ad un’altra tastiera. Altro aspetto importante, è quello relativo ai poggiapolsi. Assicuratevi, che ci sia lo spazio necessario per appoggiare i polsi in maniera comoda mentre state scrivendo.

 

OTTIME TASTIERE IN OFFERTA :

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01FWFKI72″] [AMAZONPRODUCTS asin=”B004APAH40″] [AMAZONPRODUCTS asin=”B01FUIZ9WK”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here