Nel web già si era quasi certi di questa notizia e infatti oggi arriva la conferma ufficiale del terzo smartphone con Android di BlackBerry, DTEK60. Il device avrà come suo grande punto di forza un argomento che tocca molti utenti, ovvero la sicurezza.
Lo smartphone è prodotto da TCL, proprietaria dell’azienda Alcatel, la quale ha assicurato che il modello DTEK60 è stato progettato per tutelare la privacy dei suoi utenti e andare incontro alle esigenze della classe “business oriented”, rendendolo appunto più sicuro di altri device in commercio.
Le caratteristiche hardware complete dello DTEK60 sono:
- OS Android
- Display Quad HD da 5.5″, 16:9
- 534ppi
- Processore Qualcomm Snapdragon 820 a quattro core MSM8996 a 64-bit 2+2 Kryo da 2.15-1.6GHz
- 4GB di RAM
- 32GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 2TB
- Connettività: 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, GPS+GLONASS,
- Bluetooth 4.2 LE, GPS+GLONASS
- NFC
- USB Type-C
- Sensore per le impronte digitali
- Fotocamera anteriore 8MP, f/2.2, HDR, Selfie Flash
- Fotocamera posteriore 21MP AF, PDAF, HDR, f/2.0, Dual Tone LED Flash
- Batteria: 3000mAh a 4.4V non removibile
Inclusi nel dispositivo vi sono i supporti a svariate app tra cui suite di app EMM WatchDox, Good Work, Strong Authentication, SecuSUITE, BBM Protected, BES12 e anche Hub e DTEK. Inoltre ha la tastiera propria dei BlackBerry personalizzabile. Ha numerose ed utili funzioni, tra le quali, la possibilità di accedere in modo semplificato alla app più usate.
Il clou della privacy è dato da FIPS 140-2 Compliant Full Disk Encryption che serve per la protezione dei dati. BlackBerry DTEK60 è già da oggi acquistabile sullo store apposito al prezzo di 579€ inclusi nel costo anche un Rapid Charger e un Pocket Case.