I dirigenti Apple più famosi dell’azienda, ovvero il Senior Vice President del Worldwide Marketing, Phil Schiller, ed il Senior Vice President della Software Engineering, Craig Federighi, hanno confermato ufficialmente che i nuovi iMac stanno per arrivare. Il tutto svelato ad un gruppo di giornalisti del settore, all’interno di un edificio bianco in stucco, che risiete vicino al quartier generale di Apple a Cupertino.
Quindi il Mac Pro da 3.449 euro passa da processore Quad-core a processore 6-core Intel Xeon E5 con doppia scheda grafica AMD FirePro D500s e la RAM passa da 12 GB a 16 GB. Il modello 4.649 euro invece passa da processore 6-core a processore 8-core Intel Xeon E5 con scheda grafica AMD FirePro D700s invece della D500 precedente. Entrambe le versioni non presentano porte Thunderbolt 3.
La pagina dei Mac sul sito Apple non presenta ancora i Mac Pro aggiornati ma dovrebbe essere modificata entro breve tempo.
Per quanto riguarda il Mac Pro siamo in procinto di realizzare una versione completamente ripensata. Ci stiamo lavorando. Abbiamo un team che lavora sodo sulla nuova versione e vogliamo realizzare un design modulare che possa ospitare CPU di alta fascia e grandi schede video in modo che sia più facile aggiornare i componenti su base regolare. Ci stiamo impegnando perché risulti il prodotto migliore progettato per l’esigente clientela di professionisti.
Al fianco del nuovo Mac Pro proporremo un display Pro. Non arriverà entro la fine dell’anno, lo stiamo realizzando.
Sappiamo che c’è un certo numero di utenti che continua a comprare l’attuale Mac Pro. Sappiamo che ha soddisfatto le esigenze di alcuni utenti ma ovviamente non di tutti. Non esiste qualcosa che sia solo bianco o nero, in mezzo c’è una vastità di clienti a cui questa versione va benissimo e ad altri no.
Nel frattempo abbiamo aggiornato la linea per renderla più veloce. Non si tratta di un nuovo modello dal design nuovo, è solo un aggiornamento hardware.