LG è sicuramente una sicurezza nell’ambito aggiornamenti software, infatti di solito, con tempi più o meno lunghi a seconda dell’importanza del terminale, fa arrivare sempre l’ultima realase di Android su tutti i suoi device.
Come da tradizione, la casa taiwanese non ha deluso le attese neanche stavolta, facendo arrivare Android Marshmallow sul medio di gamma LG Magna. L’aggiornamento è arrivato sui modelli H500f, distribuiti in Europa, quindi entro pochi giorni dovrebbe fare il suo approdo anche nel nostro paese.
Questo LG Magna è un medio di gamma di qualche tempo fa, ha solo 1 GB di RAM, un display da 5 pollici HD e un MediaTek MT6582, caratteristiche che per qualche tempo andavano bene, però con il nuovo aggiornamento questo device potrebbe prendere nuova vita.
L’update sarà la V20a, che introdurrà molti perfezionamenti alla stabilità e alle performance di sistema, una nuova gestione dei permessi e ovviamente Google Now on Tap e Doze per il risparmio batteria.
L’unica differenza con l’aggiornamento dei modelli superiori è la mancanza dei controlli manuali della fotocamera. Adesso non resta che attendere l’approdo di questo major update anche nel nostro paese.