Questi sono tempi febbrili in fatto di presentazione di smartphone, infatti continuano a susseguirsi i rumors e le presentazioni di nuovi smartphone. Oggi tocca a ASUS, che ha presentato una variante top del suo ZenFone 3 Deluxe, con caratteristiche al vertice del mercato attuale.
Lo smartphone è stato presentato oggi poiché monta il nuovissimo Snapdragon 821, che è stato presentato solo ieri, di Qualcomm, con 6 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna. Il design è identico a quello della versione base di ZenFone 3 Deluxe, come il resto della scheda tecnica:
- Display: 5.7″ FullHD Amoled
- SoC Qualcomm Snapdragon 821, quad-core Kryo 64-bit con frequenza 2.4 GHz
- GPU: Adreno 530
- 6 GB di RAM
- 256 GB di storage interno espandibile con microSD
- Fotocamera posteriore da 23 megapixel
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Sensore di impronte posto sul retro
- Dual-SIM, con slot ibrido
- Batteria: 3000 mAh
Caratteristiche di tutto rispetto quindi per questo top di gamma di ASUS, che ha fatto anche attenzione alla parte audio grazie al doppio speaker stereo frontale. Come caratteristiche appare sopra a tanti top di gamma presentati fino ad ora, ovviamente però servirà provarlo per vedere se sarà veramente cosi.
Per il momento questo Zenfone 3 Deluxe in versione top è disponibile sul mercato taiwanese al costo di 24.990 dollari taiwanesi, circa 700 euro. Probabilmente però non lo vedremo mai in Europa, in quanto le indiscrezioni parlano di un’esclusiva per il mercato asiatico.